RECENSIONE MICROSOFT SURFACE PRO 9: IL MIGLIOR PC 2-IN-1 DA OTTENERE SUBITO

RECENSIONE MICROSOFT SURFACE PRO 9: IL MIGLIOR PC 2-IN-1 DA OTTENERE SUBITO

RECENSIONE MICROSOFT SURFACE PRO 9: IL MIGLIOR PC 2-IN-1 DA OTTENERE SUBITO

RECENSIONE MICROSOFT SURFACE PRO 9: IL MIGLIOR PC 2-IN-1 DA OTTENERE SUBITO

MICROSOFT SURFACE PRO 9 Microsoft ha cambiato per sempre il panorama dei PC portatili quando ha presentato al mondo il Surface originale. Il dispositivo era piuttosto uno spettacolo nel corso della giornata, caratterizzato da un esclusivo cavalletto in metallo e una tastiera a scatto: un duo di caratteristiche che hanno definito il prodotto per il decennio successivo e lo fanno ancora. Più di un decennio dopo, hanno lanciato Surface 9 Pro, con un sacco di entusiasmanti aggiornamenti di design e hardware.

Ho trascorso più di un mese con Surface Pro 9 come computer di riferimento dentro e fuori dal lavoro. Ho usato il prodotto in ufficio, in viaggio e in casa, ed è andato benissimo. Questo è il PC 2 in 1 da acquistare, ecco perché:

MICROSOFT SURFACE PRO 9 DISEGNO: 9/10

RECENSIONE MICROSOFT SURFACE PRO 9: IL MIGLIOR PC 2-IN-1 DA OTTENERE SUBITO

Come molte nuove iterazioni di dispositivi, a prima vista non si può distinguere il Surface 9 Pro interamente in metallo dal suo predecessore, e va benissimo. Il suo schermo ha cornici laterali sottili e quelle superiori e inferiori leggermente più prominenti (in modalità orizzontale) per accogliere la tecnologia della fotocamera frontale e la tastiera staccabile. Le cornici più spesse corrispondono alle dimensioni, conferendo al dispositivo un aspetto uniforme in qualsiasi modo lo si tenga in modalità tablet.

Anche se sembra identico a Surface Pro 8, Pro 9 apporta due modifiche significative al design: una buona e una un po’ deludente. Prima arriveremo alle cose buone: Pro 9 è disponibile in due nuovi colori sorprendenti, foresta e zaffiro (nella foto qui). Il colore della foresta dal nome appropriato è un bellissimo tono verde che è più saturo dell’opzione color salvia del livello base

L’abbandono del jack audio standard è il cambiamento di design non così eccezionale. Il Pro 8 ha la funzionalità, ma il follow-up indistinguibile ne è privo. Sebbene un accessorio esterno sia un’opzione conveniente per ripristinare il jack audio su Pro 9, non c’è niente di meglio che avere la funzione integrata.

A proposito di accessori esterni, ora è disponibile nei colori forest e sapphire che si abbinano perfettamente al Pro 9. Tuttavia, visto quanto sia essenziale la tastiera snap-on per l’utilizzo del prodotto in mobilità, vorremmo invece che fosse inclusa nella sua confezione al dettaglio di costare di più – lo stesso vale per il

Come previsto da un prodotto nella sua fascia di prezzo, Surface Pro è realizzato in modo eccezionale. L’elegante alloggiamento in alluminio del dispositivo e lo schermo rivestito in Gorilla Glass sono resistenti e piacevoli da usare. Il suo cavalletto regolabile è robusto e altrettanto affidabile da utilizzare su una superficie piana o in grembo con la tastiera Signature collegata.

RECENSIONE MICROSOFT SURFACE PRO 9: IL MIGLIOR PC 2-IN-1 DA OTTENERE SUBITO

MICROSOFT SURFACE PRO 9 ESPOSIZIONE: 9/10

Non sorprende che il touchscreen PixelSense Flow da 13 pollici di Microsoft Surface 9 Pro sia eccellente. È nitido e in grado di produrre un contrasto profondo e una luminosità stellare. Grazie alle proporzioni 3:2, lo schermo è perfetto anche per il multitasking: mi è piaciuto visualizzare app e documenti fianco a fianco durante l’utilizzo del Pro 9.

Il pannello del display ha una frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz per interazioni più veloci e fluide, proprio come lo schermo del Surface 8 Pro. La funzionalità rende più piacevole lo scorrimento di pagine Web, documenti e feed dei social media, tra molte altre attività quotidiane. D’altra parte, la sua compatibilità Dolby Vision ha reso la visione di contenuti avanzati su Netflix notevolmente più drammatica.

RECENSIONE MICROSOFT SURFACE PRO 9: IL MIGLIOR PC 2-IN-1 DA OTTENERE SUBITO

Come previsto, anche lo schermo di Surface 9 Pro è fatto su misura per Microsoft Surface Slim Pen 2. L’accessorio opzionale fornisce un feedback tattile, rendendo tutte le interazioni precise e soddisfacenti.

MICROSOFT SURFACE PRO 9 PRESTAZIONI: 8/10

Microsoft ha dotato l’ultimo Surface Pro di processori Intel Core i5 e Core i7 a 10 core di 12a generazione, che sono più capaci del silicio di 11a generazione che alimenta La lavagna può facilmente conquistare attività e progetti di produttività impegnativi anche in veste entry-level con un chip Core i5 e 8 GB di RAM.
dotato di un chip Intel Core i7 e 16 GB di RAM, durante diverse settimane lavorative incredibilmente impegnative a novembre e dicembre. Il mio flusso di lavoro consiste in un browser aperto con 10-15 schede attive, la modifica di immagini in Affinity Photo, l’invio di e-mail e messaggi Slack, la modifica di testo, la partecipazione a sessioni di lavoro remote e il controllo dei social media. all, permettendomi di passare rapidamente da un’attività all’altra.

Quando si tratta di suono, gli altoparlanti stereo compatibili con Dolby Atmos hanno prodotto un suono sorprendentemente rimbombante durante i miei test, soprattutto considerando quanto sia sottile. Le sue fotocamere anteriori e posteriori hanno funzionato in modo eccezionale durante le sessioni di lavoro da remoto, così come i suoi microfoni integrati.

Con il Wi-Fi 6E aggiornato, la lavagna ha sfruttato appieno il costoso piano Internet gigabit di casa mia. Il PC 2 in 1 si collegava perfettamente anche ad alcuni set di paesi
La coppia di porte USB-C compatibili con Thunderbolt 4 del Pro 9 gli ha permesso di offrire velocità di trasferimento dati elevate da e verso unità di archiviazione esterne. Ho anche fatto affidamento sulla connettività cablata per collegare la lavagna a un monitor 4K sulla mia scrivania, trasformandola senza problemi in un computer desktop completo con tastiera e mouse wireless.

Durante i miei test, le prestazioni della batteria del Microsoft Surface 9 Pro variavano da eccellenti a adeguate. Come molti altri dispositivi, abbassare la luminosità dello schermo al di sotto del 50% e disabilitare la frequenza di aggiornamento di 120 Hz mi ha aiutato a superare un’intera giornata lavorativa tra una ricarica e l’altra. Anche se non sono riuscito a raggiungere la richiesta di Microsoft fino a 15,5 ore, dato che tali imprese vengono solitamente realizzate in scenari di laboratorio con Wi-Fi perfetto e bassa luminosità dello schermo, non ci ho provato. Aumentare la luminosità e consentire interazioni più fluide ha avuto un impatto significativo sulla durata della batteria del PC. Iniziare la mia giornata con queste impostazioni Pro 9 intorno alle 8:00 mi ha garantito che dovevo cercare il suo caricabatterie intorno alle 14:00.

Detto questo, gli accensioni sono sempre stati facili e veloci con il caricabatterie Surface Connect in dotazione o un adattatore e un cavo di terze parti tramite le porte USB-C del dispositivo. Quest’ultimo semplifica anche l’utilizzo di pacchi batteria compatibili.

RECENSIONE MICROSOFT SURFACE PRO 9: IL MIGLIOR PC 2-IN-1 DA OTTENERE SUBITO

INCARTARE MICROSOFT SURFACE PRO 9

Non c’è dubbio che Microsoft Surface 9 Pro sia il miglior tablet per PC che puoi acquistare in questo momento, e questo è con un margine considerevole. Anche se il prodotto è sul mercato da un decennio, dando ai produttori di PC rivali un sacco di tempo per recuperare il ritardo, nessun concorrente offre lo stesso amalgama di eleganza, potenza e versatilità dell’ultimo Surface Pro. Ed è importante ricordare che, come ogni Microsoft Surface, Pro 9 offre un’esperienza Windows senza ingombri e senza bloatware, a differenza dei rivali di altri marchi.
Se sei un utente di PC alla ricerca della comodità di un dispositivo touchscreen e della potenza di un impianto desktop, questo è il dispositivo che fa per te. Il prezzo parte da $ 999 per un Microsoft Surface 9 Pro entry-level con un chip Intel Core i5 con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

Se la massima mobilità e una maggiore durata della batteria sono le tue priorità principali, prendi in considerazione
Non è potente come le iterazioni Intel, ma ha 5G, una fotocamera frontale più elaborata con inquadratura automatica per le videochiamate e una maggiore durata della batteria.

Infine, la tastiera Pro Signature e la Surface Pen costano di più, ma le offerte e gli sconti si verificano abbastanza frequentemente. Puoi anche risparmiare un bel soldo.

5 thoughts on “RECENSIONE MICROSOFT SURFACE PRO 9: IL MIGLIOR PC 2-IN-1 DA OTTENERE SUBITO

  1. Everything is very open with a very clear description of the issues.

    It was truly informative. Your website is very helpful.
    Thank you for sharing!

  2. That is really fascinating, You are a very skilled blogger.

    I’ve joined your feed and look forward to in quest of more of your fantastic
    post. Additionally, I’ve shared your site in my social networks

  3. This is a great tip especially to those new to the blogosphere.

    Simple but very precise information… Many thanks for sharing this one.
    A must read article!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *